Linda Enrich 9° a Bovolone

Nel weekend gare di eptathlon e decathlon in nove località per la prova inaugurale della rassegna tricolore per società. Gli atleti del Triveneto (Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige) si sono trovati a Bovolone.

Sei altoatesini sono partiti per la trasferta veneta. A conquistare il miglior risultato è stata Linda Enrich. La 17enne dell’SSV Bressanone ha chiuso l’Eptathlon Allieve in nona posizione con 3831 punti, migliorando il suo personale, stabilito l’anno scorso a Bressanone, di ben 95 punti. Nell’alto, nel peso e sui 200 m ha migliorato i suoi record personali.

Subito in evidenza a Bovolone anche la gardenese Hannah Insam, alla sua prima esperienza nell’eptathlon allieve, chiusa all’undicesimo posto con 3663 punti. Linda Maria Pircher dell’SV Lana ha invece ottenuto il 14° posto con 3565 punti, la sua compagna di squadra Magdalena Raso il 21° con 3241 punti.

Nel decathlon Allievi al via i due portacolori della società bolzanina CSS Leonardo da Vinci, Destiny Nkeonye e Elias Vonella. Il 16enne Nkeonye si è piazzato nono con 5062 punti, mentre Vonella (4447) si è dovuto accontentare con il 18° posto finale.



Condividi con
Seguici su: