DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT

19 Aprile 2017

L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), ha pubblicato il bando di iscrizione al Corso di perfezionamento inDIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT”

Grazie alla convenzione stipulata tra il Comitato Regionale Liguria della FIDAL e UNIGE i nostri tesserati  potranno partecipare al corso con tariffe agevolate.

Il corso si terrà da ottobre  2017  a febbraio 2018 e si propone di offrire una trattazione generale e sistematica sugli aspetti istituzionali del fenomeno sportivo e sulle molteplici conseguenze giuridiche che investono il mondo dello sport con particolare attenzione alle problematiche di natura penale.

Nello specifico il Corso si articola in complessive 68 ore di formazione così suddivise :

  • 56 ore di Lezioni frontali suddivise in moduli tematici .
  • 2  panels – tavole rotonde
  • 1 workshop – simulazione

Il bando di iscrizione scade il 16 giugno 2017 ore 12.00 e le modalità di iscrizione sono riportate nel bando. 

Segnaliamo altresì che il Convegno di presentazione del Corso, organizzato da AIGA sez. Genova, e dedicato al tema “Crisi e fallimento delle società e associazioni sportive:aspetti e problematiche ” si terrà a Genova il giorno 05 maggio 2017 ORE 14.00-18.00 presso la  SALA CONVEGNI del  Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi  dell’Ordine Avvocati di Genova sita in Genova, Via XII Ottobre n. 3,  II piano.

L’iscrizione al Convegno di presentazione è gratuita  e per iscriversi i tesserati  sono pregati  di mandare una mail al seguente indirizzo dirittosportgenova@gmail.com

 

Allegati:

Bando del Corso

 



Condividi con
Seguici su: