Al via i cross provinciali



Nello scorso fine settimana gare provinciali di cross a Faenza, Rubiera, Sissa e Agazzano.
Oltre all'attività regionale e nazionale, sempre importanti sono i cross provinciali: nello scorso fine settimana gare a Faenza, Rubiera, Sissa e Agazzano.

Non sono ancora disponibili i risultati del Cross di Faenza, Campionati di Società Provinciali Giovanili, organizzati dalla Atletica 85 Faenza BCC. Riportiamo intanto il comunicato della società organizzatrice: "(le gare) hanno avuto un tifo appassionato, quello che le centinaia di atleti in gara si sono fatti come di consueto dalle tribune da cui si gode di una visuale privilegiata dell’intero tracciato, disegnato tra l’area erbosa della pista d’atletica leggera e il parco adiacente. Un bel percorso che ha permesso agli atleti di casa di misurarsi con i tanti avversari accorsi (...)  così è stata davvero una festa."

A Rubiera si è disputato il Cross Country Day 2020, valevole come Campionato Provinciale Individuale di Reggio Emilia. 


Grande successo di questo cross, con ampia partecipazione e con alcuni tra i più forti giovani atleti che si erano già distinti del cross regionale a Bologna il 26 gennaio. Riportiamo alcune note della pagina facebook della Corradini Rubiera, organizzatrice della manifestazione: "Una giornata uggiosa ha accompagnato l'edizione 2020 del Rubiera Cross Country Day, ma la capacità organizzativa della Calcestruzzi Corradini Excelsior e la risposta partecipata di tanti atleti del settore Assoluto e Giovanile da tutta la nostra Regione, ha garantito un notevole successo a questa gara di corsa campestre, valida come prova unica per l'assegnazione dei Titoli Provinciali Individuali Fidal e come prima prova del campionato provinciale di Società di cross. Infatti, nonostante la pioggia, in ogni di categoria abbiamo assistito a gare dall'ottimo livello tecnico e dalla elevata partecipazione numerica, tanto da costringere le giurie a partenze suddivise per ogni categoria di Esordienti."


Risultati

A Sissa (provincia di Parma), in località Gramignazzo, si è disputato il 12° Gramognazzo Cross Country, valido come Campionato Provinciale di Parma per le categorie giovanili. Negli assoluti si impongono Rachid Kisri negli uomini e Rosa Alfieri nelle donne, entrambi del Circolo Minerva e già protagonisti nelle gare master del C.d.S. Regionale di cross a Bologna.

Risultati

Ad Agazzano (provincia di Piacenza) si è disputato il Cross della Contea di Agazzano, prima tappa del Campionato provinciale di Corsa Campestre 2020 di Piacenza. Tra gli atleti in gara Emma Casati (Atl. Piacenza) campionessa italiana allieve 2019 dei 3000 metri che ha vinto nettamente la prova femminile.

Risultati

Giorgio Rizzoli













Partenza della gara maschile assoluta a Rubiera


Condividi con
Seguici su: