Altri 2 T.A.C. sabato a Modena e domenica a Piacenza

26 Giugno 2020

In attesa delle nuove indicazioni sui calendari di test e gare per luglio, si concludono i T.A.C. di giugno con Modena sabato 27 giugno e Piacenza domenica 28 giugno.
Altri 2 Test di Allenamento Certificato sono previsti in questo fine settimana.
Sabato 27 giugno a Modena T.A.C. organizzato dalla Fratellanza 1874 Modena, con inizio alle ore 17.30.
Domenica 28 giugno a Piacenza T.A.C. con organizzazione della Atl. Piacenza con inizio test alle ore 17.30.
Con le consuete norme da osservare scrupolosamente, si concludono con questi 2 appuntamenti i Test di Allenamento Certificato organizzati dalla Fidal Regionale in collaborazione con alcune società per questo mesei giugno, che hanno rappresentato, pur con tutte le limitazioni previste, un importante momento per la ripresa dell attività agonistica.
Sabato 27 giugno a Modena, avremo un numero record di iscritti a questi T.A.C.. Sono 107 gli atleti iscritti on line, che risulteranno già confermati sul campo di gara, con le varie serie delle gare di corsa già stabilite e pubblicate nel nostro sito. I 46 iscritti dei 200 metri uomini porteranno a svolgere 16 serie, visto ancor vigente l'obbligo delle corsie alternate.
Ci saranno nomi di rilievo in varie specialità: nel triplo debutto outdoor nella sua specialità per Tobia Bocchi (Carabinieri), dopo il positivo "assaggio" nei 100 metri nello scorso T.A.C. a Parma. Gara di triplo che vedrà in pedana anche l'azzurrino Enrico Montanari (Academy Ravenna Atheltics) e la promessa Sebastiano Grassi (Cus Parma), che vantano accrediti superiori ai 15 metri.
Nei 200 metri avremo poi una prima serie composta dallo junior Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), doppio ora ai Campionati Europei Under 18 nel 2018, Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna), già in ottima forma al debutto a Imola la settimana scorsa nel primo dei T.A.C. che si sono disputati e Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena).
Gara di buon livello anche nel giavellotto uomini con Norberto Fontana (Cus Parma), pluricampione italiano promesse, un quintetto di giovani atleti della Libertas Forlì, scuola di Giuliana Amici (9 titoli nazionali assoluti consecutivi nel giavellotto dal 1970 al 1978), composta da Francesco Amici, Giovanni Benedetti, Francesco Bertozzi, Gianmaria Casamenti, Matteo Castelvetro e altri 2 giovani categoria promesse della Virtus Emilsider Bologna, Giorgio Davoli e Andrea Ghiselli.
Nei 100 metri donne le 8 corsie in rettilineo della pista di Modena consentiranno anche serie con 4 atlete: nella prima saranno al via Laura Fattori, Federica Giannotti, Leonice Germini (Fratellanza 1874 Modena) e la junior Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza).

Programma orario T.A.C. Modena 27 giugno
Iscritti e composizione serie T.A.C. Modena 27 giugno

Domenica 28 giugno a Piacenza, sono 50 gli iscritti, con prevalenza femminile (27 a 23). Sono infatti i 200 metri femminili il test che avrà il maggior numero di atlete con 20. Altre gare di corsa sono gli 800 metri maschili, che si correranno, come da protocollo, interamente in corsia e i 400 hs che debuttano in questi T.A.C.. Lungo e martello maschile e alto femminile sono invece i concorsi in programma.
Fra gli iscritti negli 800 metri lo junior Filippo Giandini (Atl. Piacenza), migliore accredito con 1.56.62. Test molto interessante nei 400 hs con i 2 junior Alberto Montanari (Academy Ravenna Athletics) e Lorenzo Cesena (Atl. Piacenza), rispettivamente 2° e 3° ai Campionati Italiani Juniores 2019 a Rieti. Nelle gare femminili nei 200 metri in prima serie sono iscritte l'allieva Habiba Faissal (Cus Parma), lo scorso anno al 2° posto ai Campionati Italiani Cadette nei 300 metri, la junior Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza), iscritta anche nel T.A.C. di Modena del giorno precedente e Rebecca Cravedi (Atl. Piacenza). In seconda serie è iscritta Francesca Orsatti (Cus Parma), campionessa italiana allieve indoor nel triplo.
E' anche prevista una gara extra nei 300 hs nella quale prenderanno parte le 2 parmensi della Fiamme Oro, Ayomide Folorunso e Desola Oki.

Programma orario T.A.C. Piacenza 28 giugno
Iscritti e composizione serie T.A.C. Piacenza 28 giugno

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: