Le graduatorie regionali junior f. all time

28 Marzo 2017

Le graduatorie juniores femminili all time della Emilia Romagna aggiornate al 27 marzo 2017.

Terzo appuntamento con le graduatorie regionali all time di categoria della Emilia Romagna.

Dopo quelle allieve e allievi, oggi è la volta delle juniores femminili, o meglio delle under 20, visto che sono incluse anche le prestazioni delle atlete delle categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso e di Zaynab Dosso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 13 performers nel lungo alle 51 della marcia 5000 metri. 

Nel 2016 sono stati realizzati 2 primati regionali under 20 grazie all'allieva Desola Oki nei 100 hs e a Sara Fantini nel martello.

Nelle prime 5 si sono inserite anche Zaynab Dosso nei 100 e 200 metri, Elisa Maria Di Lazzaro nei 100 hs, l'allieva Marta Morara nell'alto, Marta Baruffini nel peso e Giulia Lodi nel giavellotto, mentre nella stagione invernale 2017 da segnalare l'entrata nelle prime 5 di 2 astiste, Lucrezia Lavelli e la cadetta Martha Codeluppi.

Il primato regionale junior femminile più vecchio rimane quello di Laura Fogli nei 1500 metri con 4.20.96 realizzato il 13 giugno 1978, che si avvicina quindi al traguardo dei 40 anni. Nello stesso anno anche un altro primato regionale di Laura Fogli (3000 metri in 9.17.3) e quello, anche allieve, di Cristina Bobbi nel salto in lungo con 6,19.

Graduatorie juniores f. all time della Emilia Romagna (al 27/3/17)

Giorgio Rizzoli


Oki e Di Lazzaro


Condividi con
Seguici su: