Martedì 12/9 Mennea Day a Rubiera

11 Settembre 2017

Si preannuncia un meeting molto interessante a Rubiera con un elenco iscritti con tanti nomi importanti.

Il meeting regionale Run Jump & Throw in programma domani a Rubiera, con organizzazione della Corradini Rubiera, quest'anno è abbinato al Mennea Day, la manifestazione che si svolge in tutta Italia per ricordare il grande Pietro Mennea, nell'anniversario del fantastico record di 19.72 nei 200 metri a Città del Messico nel 1979, in cui si svolgeranno "serie per tutti" di 200 metri.

L'elenco degli iscritti, con 354 atleti-gara, segnala gare interessanti, fra le quali un 800 metri maschili "stellare", per un meeting di calendario regionale e in settembre. Ci sono 7 accrediti sotto 1'50" e parecchi altri atleti che hanno tempi di poco sopra.

Sarà una probabile prima serie con Enrico Riccobon, Mattia Moretti, Francesco Conti, Gabriele Bizzotto, Riccardo Tamassia, Simone Barontini, Alessandro Dal Ben, Simone Marinoni, Andrea Romani ..., quindi diversi campioni italiani fra allievi, juniores e promesse di quest'anno o degli anni immediatamente precedenti.

Nei 200 metri del Mennea Day per atleti tesserati, sarà in pista lo junior Alessandro Sibilio, campione europeo juniores 2017 a Grosseto nei 400 hs e 4x400. Sono 47 gli atleti iscritti ai 200 metri, ai quali si aggiungeranno gli atleti "non tesserati" che disputeranno in apertura di riunione il "Mennea Day Promozionale". Insieme a loro è annunciata la presenza anche del cadetto romano Lorenzo Benati, detentore delle m.p.n.

della categoria nei 200 metri con 21.98 e nei 300 metri con 34.07.

Nel salto in lungo maschile, oltre ad Alessio Guarini, che ha il migliore accredito fra gli iscritti, ci sarà anche lo junior Andrea Dallavalle, specialista del triplo, specialità in cui aveva ottenuto il minimo per i Campionati Mondiali di Londra.

Sarà anche un bel 200 metri al femminile (Menna Day Donne) in cui sono iscritte fra le altre Zaynab Dosso, Desola Oki e Federica Giannotti.

Nelle gare giovanili, dove pur ci sarà ampia partecipazione, in gara nel lungo cadette Sandra Milena Ferrari, che sabato scorso a Casalmaggiore ha eguagliato il primato regionale negli 80 hs.

Il meeting Run Jump & Throw di Rubiera assegnerà anche i titoli regionali individuali juniores e promesse dei 5000 metri maschili e femminili e per tutte le gare nelle quali saranno impegnati atleti juniores e allievi della Emilia Romagna saranno in palio punti per il Grand Prix Regionale 2017. Classifiche

Elenco iscritti

Programma orario aggiornato

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: