Asta in piazza: Stecchi a Silandro

13 Agosto 2019

L’azzurro in gara sabato 17 agosto, nel tradizionale meeting altoatesino, dopo l’esordio outdoor dello scorso weekend. Al via anche lo statunitense Nilsen (5,95 quest’anno)

Diventa maggiorenne a Silandro (Bolzano) il meeting internazionale di salto con l’asta in piazza, arrivato all’edizione numero 18. Stavolta la classica manifestazione andrà in scena nella serata di sabato 17 agosto e anche quest’anno con alcuni big della specialità attesi nella località altoatesina. In chiave azzurra da seguire soprattutto Claudio Stecchi, rientrato domenica scorsa a Bydgoszcz con un significativo 5,66 per il quinto posto agli Europei a squadre, nella gara di debutto stagionale all’aperto. Il fiorentino delle Fiamme Gialle, già in possesso dello standard di iscrizione per i Mondiali di Doha grazie al 5,80 realizzato in sala, affronterà tra gli altri il campione universitario americano Chris Nilsen, salito a 5,95 quest’anno con la vittoria alle finali Ncaa.

Tra gli iscritti anche l’altro statunitense Cole Walsh (5,81 PB), il greco Konstadinos Filippidis (5,72 in stagione), il filippino Ernest John Obiena, medaglia d’oro alle Universiadi di Napoli dove si è migliorato a 5,76, e il cinese Huang Bokai, che ha conquistato il successo nei Trials nazionali all’inizio di agosto con 5,71, oltre a Luigi Robert Colella (Fiamme Gialle). L’evento è organizzato da LAC Vinschgau e ASC Silandro. Prevista la diretta video streaming dalle ore 20.00 di sabato 17 agosto a questo LINK.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: