Ecco il nuovo numero di ''Atletica''

23 Giugno 2017

Online e pronto per il download il secondo numero del 2017 del magazine dell'atletica italiana

C'è Antonella Palmisano, con il suo sorriso e la bandiera stretta a sè, sulla copertina del secondo numero del 2017 del magazine federale Atletica. Alla marciatrice pugliese, regina in Coppa Europa, è dedicata anche un'intervista in cui l'azzurra si racconta tra sport e la sua vita di tutti i giorni. Abbiamo incontrato anche Elisa Rigaudo, un'altra star della marcia azzurra che ha appena lasciato l'attività agonistica: ecco come sono ora le sue giornate di mamma dopo anni da giramondo.

Ampio spazio in apertura ai giovani con un servizio sulla "generazione Erasmus", le belle storie dell'atletica a Fidenza-vivaio di giovanissimi campioni e le parole del DT allo sviluppo Stefano Baldini in ottica Europei under 20 di Grosseto e non solo. Anche quest'anno il Golden Gala è stato uno spettacolo che ha fatto battere il cuore dell'Italia dell'atletica grazie al fantastico 20.34 di Filippo Tortu sui 200 metri: correte a leggere il racconto e i protagonisti di quella magica serata. "In prima linea per lo sport che amo" è, invece, il titolo dell'intervista alla martellista Silvia Salis, oggi impegnata come consigliere FIDAL e CONI.

Nei "fantastici 5" conosciamo più da vicino i tecnici stranieri individuati dal DT Elio Locatelli come consulenti e supporto per l'attività: "Portano metodi e culture diverse, è un'opportunità che va sfruttata". 1987-2017: 30 anni dai Mondiali di Roma, un ponte tra due epoche, luci ed ombre. "Bolt 10, dal nido all'immortalità", il fulmine giamaicano sta per chiudere la sua carriera dopo aver riscritto la storia della velocità mondiale: un decennio sempre con l'acceleratore al massimo.

Per finire, le rubriche. "Salto con l'hashtag" è il viaggio tra i post più curiosi della dimensione social, "Mondo Running" passa in rassegna i Very Important Podisti, l'agenda di primavera presenta fatti e big della scena internazionale degli ultimi mesi e per l'atletica paralimpica conosciamo meglio il talentuoso sprinter siciliano Raffaele Di Maggio. In chiusura è l'autorevole penna di Roberto Quercetani a fare il punto sulla discussa questione dei record da riscrivere.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 2/2017 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  

rick and morty tshirts



Condividi con
Seguici su: