L'atletica tifa "Forza Jacopo e Simone"

24 Aprile 2017

Alessandro Sinno e Matteo Capello con 5,00 e Roberta Bruni con 4,00 vincono il meeting di Castelporziano al termine di 5 giorni di raduno di specialità

Un raduno, una gara, ma soprattutto un’occasione per urlare tutti insieme: “Forza Jacopo e Forza Simone!”. Il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano (Roma) ha visto in azione in questi giorni i migliori prospetti italiani del salto con l’asta impegnati in uno stage tecnico con i propri allenatori e lo staff federale. Che per i ragazzi è stato soprattutto un’opportunità per ricordare e incoraggiare Jacopo, il 19enne ex decatleta che lo scorso 31 marzo era caduto fuori dal saccone durante un allenamento a Modena, e Simone, il 17enne astista vittima di un’analoga fatalità durante un allenamento a Mandello del Lario (Lecco).

Per la cronaca, il Meeting di Salto con l'Asta “Forza Jacopo e Forza Simone” ha visto il primo posto a pari merito di Alessandro Sinno (Aeronautica) e del fresco ventenne Matteo Capello (Safatletica Piemonte), entrambi con la misura di 5,00. Dopo di loro con 4,90 Marco Boni (Aeronautica) e i giovani Max Mandusic (Trieste Atletica) e Simone Andreini (Fiamme Gialle Simoni). Al femminile si rivede in pedana Roberta Bruni (Carabinieri) che manda in archivio la misura di 4,00 seguita da 3 errori a 4,10 per avere la meglio dell’allieva e campionessa italiana assoluta indoor Maria Roberta Gherca (Atletica Velletri), oggi ferma a 3,90. Tre nulli alla quota d’entrata per Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: