A Saverio Giardiello la Maratona dell'Unesco

26 Marzo 2017

Matteo Redolfi Campione Regionale

(In copertina Saverio Giardiello)

di Franco De Mori

L'avellinese della Montemiletto Team Runners Saverio Giardiello si aggiudica l'edizione 2017 della Unesco Cities Marathon, ormai classica Manifestazione di inizio primavera che congiunge le due città friulane patrimonio dell'Unesco Cividale ed Aquileia passando da Palmanova, anch'essa prossima ad entrare nel novero dei siti Unesco.
Giardiello, che si aggiudica anche il titolo Italiano dell'Esercito, conclude la sua fatica in 2h35'17" precedendo lo Sloveno di Domzale Martin Ocepek, il Sudafricano Jaco Smith e l'Ucraino Andrei Onyshchenko. Matteo Redolfi dell'Atletica Aviano era con il gruppetto di testa ma purtroppo è stato rallentato dalle vesciche ai piedi ed ha concluso sofferente al 5° posto che gli vale comunque il Titolo Regionale. Prima delle donne la reggiana Manuela Rebuzzi in 3h13'54" e Campionessa Regionale Anna Parrella dell'Atletica Buja.
La Julia Augusta Run ha visto imporsi il palmarino Lorenzo Masi della Jalmicco Corse e la azzanese Yvette Moro Piazzon.
Le Gare di contorno erano veramente tante : ricordiamo la vittoria nella staffetta degli ungheresi Pinter -  Birò ed i "siluri" del Roller in grado di percorrere la Maratona in poco più di 1h20'.
La Manifestazione ha coinvolto nel suo complesso più di 1500 atleti ed il colpo d'occhio era veramente impressionante.
Bravi Giuliano Gemo e Pino Donno, rispettivamente Presidente e Segretario del Comitato Organizzatore e bravo il Sindaco di Palmanova Francesco Martines che ha percorso di corsa la distanza tra Cividale e la splendida piazza della sua città.
 
Guarda tutti i risultati della Manifestazione: RISULTATI UNESCO CITIES MARATHON

Guarda tutte le notizie relative all'Unesco cities Marathon dal sito: UNESCO CITIES MARATHON

 
 


Condividi con
Seguici su: