Apertura Indoor Regionale

15 Gennaio 2017

Modesti davanti a tutti

In copertina Anna Lisa Modesti e Teresa Sacchi (foto fvg/fidal)

di Franco De Mori

Al Bernes di Udine è andata in scena la prima rappresentazione dello spettacolo dell'Atletica in sala nel 2017. Certo siamo a metà gennaio ma qualche buon sprazzo non è mancato.
Anna Lisa Modesti, sprinter 18enne di Terzo d'Aquileia in forza al Cus Trieste, ha dominato la finale dei 60 con un ottimo 7"72, quarta prestazione junior all time precedendo la polesana Zanetic ed il trio di neo Allieve Pivetta (8"06), Sacchi (8"07) ed Aniaku (8"08).
Teresa Sacchi già si era resa protagonista di un 60 Hs in 8"93 che la colloca nelle prime 10 Allieve All Time della specialità.
Nella velocità maschile il migliore dei nostri è stato lo junior Ferdy Egbo, preceduto da 3 sloveni ma capace di scendere a 7"05.
Buona impressione ha anche destato l'Allievo Samuele Parlagreco, specialista delle Prove Multiple, con 8"78 sui 60 Hs.
Nei Salti da rilevare l'ulteriore PB dello junior Matteo Madrassi con 4,55 di Asta: due prove su tre a 4,70 erano talmente vicine al successo da poter pronosticare un brillantissimo 2017. Dalla pedana del triplo arriva un'altra gran prestazione con Deborah Tripodi, Allieva dell'Atletica Gorizia, che plana a 11,64 dopo un lungo periodo di assenza dalle gare.
Da citare ancora Simone Dal Zilio, passato quest'anno a Brugnera, terzo ai Nazionali Cadetti l'anno scorso nel lungo, e subito brillante con 6,47.
Lo spagnolo Ignacio Vigo, che si allena per qualche mese a Udine con Gasparetto e Talotti, piazza 2,14 alla prima prova (ha un personale di 2,21 nel 2015) e precede Marco Sordi con 2,04 (2,09 l'anno scorso).
Qualche problemino per Mandusic nell'asta (3 nulli a 4,55), per Biasutti nel triplo e per la Donato negli ostacoli ma, già l'abbiamo detto, siamo alle prime uscite.
 

GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE:

RISULTATI MEETING ASSOLUTO INDOOR/Results Meeting Indoor

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE:

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL WEEKEND DI GARE A UDINE(a cura di Luca Snaidero)/Take a look to the weekend's pictures of the competition in Udine(by Luca Snaidero)

 

 

 


Matteo Madrassi (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su: