CdS Cross Giovanile

11 Febbraio 2019

 

Di Franco De Mori

Prosegue il CdS di Cross Giovanile dopo la prima prova di San Daniele. La seconda prova, con le Staffette Ragazzi/e e le gare individuali Cadetti/e, viene ospitata da Majano per l'organizzazione della locale Libertas.

Si comincia con il Trofeo Staffette Cross per la categoria Esordienti A (da quest'anno si chiamano Esordienti 10) che prevede squadre miste con 3 mini-atleti/e di 10 e 11 anni. E' la nuova Società di Vajont Atletica Dolomiti Friulane ad aggiudicarsi la gara davanti alla Libertas Grions e Remanzacco ed alla Libertas Tolmezzo.

Nella staffetta 3 x 1 km. Ragazzi dominio del Malignani (Martina, Stallone, Pozzato) che infligge quasi mezzo minuto di distacco alla Sportiamo Trieste e quasi un minuto alla Trieste Atletica. Al femminile è sempre il Malignani ad imporsi sulla stessa distanza (De Caro, Pavoni, Zampieri) ma stavolta con un distacco di pochi secondi sull'Atletica Monfalcone e sull'Atletica Gorizia.

I Cadetti gareggiavano invece individualmente e non si registrano sorprese con la vittoria di Tommaso Bruscia della Sanvitese su Fabio Visintini del Natisone e di Elisa Gortan (Moro Paluzza) su Serena Rodolico (Malignani), Beatrice Vattolo (Malignani), Amelie Comar (Atl.Monfalcone) ed Eleonora Concina (Lib.Tolmezzo). Abbiamo più volte ribadito che la squadra Cadette, che con ogni probabilità sarà composta dalle 5 atlete menzionate, ha grandi chances di successo ai Nazionali di Venaria Reale (To) del 9 e 10 marzo.

Ad ogni modo la 3^ Prova, valevole anche per l'aggiudicazione dei Titoli Individuali, di San Pier d'Isonzo sarà decisiva ai fini della formazione della squadra. Appuntamento dunque nel cuore della Bisiacaria al 24 febbraio.

 

Guarda Tutti i Risultati da Majano: 2^Prova Campionato Regionale di Società di Cross Cadetti e Ragazzi

Guarda Tutte le Foto della Manifestazione: Immagini CdS Cross Giovanile a cura di Luca Snaidero



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate