MezzaRomaRun, spettacolo a Ponte Milvio

11 Dicembre 2018

Vittorie per Emanuele Conti e Veronica Del Grosso nella manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Guida Sicura

Nella splendida cornice di Ponte Milvio, a Roma, si è svolta la partenza della 5^ edizione della MezzaRomaRun. Manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Guida Sicura, da sempre impegnata nel promuovere lo sport come strumento migliorativo della qualità della vita. Quest’anno sono stati partner la Feder Diabete Lazio e l’ADIG (Ass. Diabete Infantile Giovanile). La gara ha avuto tre chilometraggi diversi, per superare le limitazioni delle autorizzazioni, poste su maratone e mezze maratone e altre standard, su distanze vicino a quelle regolarmente omologate. Quindi sono partite le due competitive di circa 22 km e 10,900 e le due non competitive di 10,900 e 5450 metri.

I RISULTATI - Si aggiudica la vittoria assoluta maschile, con estrema tranquillità Emanuele Conti (SS Lazio Atletica Leggera), in 1h20:39, distanziando il secondo di quasi 4 minuti, Nicola Cicchelli (Atletica CorrerePollino), in 1h24:35, terzo Gianfranco Del Vecchio (Free Runners Molfetta), in 1h25:58. Per le donne la prima assoluta è Veronica Del Grosso (Magic Runners Tagliacozzo), in 1h34:38, anche lei autrice di un distacco dalla seconda di ben 5 minuti, rifilato a Noemi Mangano (Ortigia Marcia), in 1h39:49, terza Francesca Macinenti (Centro Fitness Montello), in 1h42:26.

GLI ORGANIZZATORI - Parlano gli organizzatori: "I ringraziamenti vanno al presidente Fidal Lazio Fabio Martelli, all’Assessore allo Sport Daniele Frongia, al Consigliere Angelo Diario, allo staff gabinetto del Sindaco Ufficio Eventi, alla Polizia Municipale del municipio 1, 2, 3, 15, e alla Protezione Civile Delta. È stato molto faticoso, mettere in piedi una manifestazione come questa, ma abbiamo sentito veramente vicino l'affetto di tanti amici atleti e non. Ci vediamo il prossimo anno, per correre ancora tutti insieme la MezzaRomaRun!"

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate