È il weekend della Mezza maratona di Vico

07 Maggio 2021

A Ronciglione la 14esima edizione della manifestazione. Annullata nel 20020, torna in questo fine settimana. Tutte le informazioni e dove ritirare i pettorali

Lo splendido comune di Ronciglione in provincia di Viterbo, sarà il teatro della 14^ edizione della Mezza del Lago di Vico. Annullata nel 2020 come quasi tutte le competizioni su strada, domenica 9 maggio sarà l’occasione per i tanti appassionati podisti, di poter riassaporare le emozioni di una gara inserita in una cornice paesaggistica straordinaria attorno al Lago di Vico.

IL LAGO DI VICO – È di origine vulcanica e ha il primato di essere il più alto, con i suoi 507 metri sul livello del mare tra i grandi laghi italiani! Circondato dal complesso montuoso dei monti Cimini; in particolare, il lago è cinto dal monte Fogliano (965 m.s.l.m.) e dal monte Venere (851 m.s.l.m.). Per le sue peculiari caratteristiche naturali, il comprensorio vicano è incluso tra le aree di particolare valore naturalistico del Lazio e tra i biotopi di rilevante interesse naturalistico in Italia. Dal 1982 è area protetta appartenente alla Riserva naturale Lago di Vico e per tale motivo si è salvato dalla speculazione edilizia.

L’ORGANIZZAZIONE – La società organizzatrice della Mezza del Lago di Vico è la Forhans Team che con il presidente Gianluca Calfapietra, l’addetto stampa Simone Pierini e tutto lo Staff, hanno fatto in modo di creare come nei precedenti anni la sicurezza e il giusto clima di festa che si addice a questa tipologia di manifestazione! Domenica nell’area attrezzata “Riva Verde” si scopriranno nei 500 iscritti gli atleti protagonisti dei 21,097 km, che partiranno alle ore 9.30 percorrendo il giro del lago in senso anti-orario. Sabato sarà possibile ritirare i pettorali dalle ore 10.30 alle ore 16 presso lo Stadio Paolo Rosi e la mattina di domenica nell’area attrezzata della gara dalle 7.30 alle 8.45.

Moreno Saddi

File allegati:
- IL SITO DEL FORHANS TEAM


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate