Cross. Assegnati i titoli regionali giovanili

26 Febbraio 2017

A Pinerolo Teshale Zanchetta e Noemi Bouchard si laureano campioni regionali cadetti; a Edoardo Siliquini e Noemi Bogiatto il titolo regionale ragazzi. 

Il 5° Cross della Pace di Pinerolo di domenica 26 febbraio ha assegnato i titoli regionali individuali giovanili (cadetti/e e ragazzi/e) di corsa campestre. L’evento pinerolese era inoltre valido come 4° e ultima prova del Trofeo Regionale Promozionale nonché prova di selezione per la rappresentativa regionale under 16 che prenderà parte ai campionati italiani per regioni di corsa campestre a Gubbio il prossimo 11 marzo.

Nella categoria cadetti Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti) ha la meglio su Widly Nocenti (Derthona) per 10 secondi: i due giovanissimi atleti si sono dati battaglia per tutta la stagione regionale di cross, con Nocenti che si era aggiudicato la prima prova mentre Zanchetta aveva fatto sue le successive due prove. Terzo gradino del podio per Andrea Vair (Atl. Susa), a 7 secondi da Nocenti; a sua volta, precede Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e Marco Fila Robattino (Atl. Stronese).

Bella gara tra le cadette dove la favorita della vigilia Alice Piana (Gravellona VCO) viene superata da Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) che si aggiudica il titolo regionale con 3 secondi di vantaggio sulla rivale; Bouchard si era classificata al secondo posto nelle ultime prove del trofeo promozionale. Terzo posto per Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) a 2 soli secondi da Piana. Ai piedi del podio Martina Stanchi (Atl.

Alessandria) seguita da Sveva Musso (ASD Dragonero).

Passando alla categoria ragazzi, pronostico rispettato al maschile con il successo di Edoardo Siliquini (ASD Borgaretto ’75), vincitore indiscusso di tutte le prove del Trofeo Promozionale sin qui disputate. Siliquini infligge 6 secondi di distacco al 2° classificato Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) e 9 secondi a Carlo Emanuele Colombo (Pod. Arona) 3° classificato. La classifica continua poi con Alberto Rolando (Atl. Pinerolo) 4° classificato e Elio Pagella (Atl. Ivrea) a cui va la 5° piazza.

Tutto come previsto anche nella prova femminile con il titolo regionale che va a Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo) con 10 secondi di vantaggio su Greta Michieli (ASD Borgaretto ’75). Medaglia di bronzo per Amira Channoufi (CUS Torino) seguita in classifica da Elena Bistagnino (Atl. Alessandria) e da Matilde Bonino (Bugella Sport).

Nelle prove assolute segnaliamo al maschile il netto successo di Daniele Nicolò (Atl. Canavesana) tra gli allievi davanti a Lorenzo Caretti (GAV) e a Samuele Barale (Atl. Pinerolo). La prova assoluta maschile va invece al padrone di casa, Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) che precede Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) e Stefano Rolland (CUS Torino). Al femminile successo per Sonia Mazzolini (GAV) che precede Nicol Cavallera (ASD Borgaretto ’75) e Giulia Chiara Daverio (GAV), prima delle allieve.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: