Indoor. Ad Aosta prosegue il campionato regionale

21 Gennaio 2018

Assegnati i titoli assoluti di salto con l'asta, salto in alto e getto del peso. Doppio primato personale per Alessandro Sion nell'alto e nell'asta.

Prosegue il campionato regionale indoor, che questo fine settimana fa tappa ad Aosta dove sono stati assegnati i titoli regionali indoor assoluti e di categoria di peso, asta e salto in alto.

UOMINI. Titolo regionale assoluto e u23 nel salto con l'asta per Matteo Capello (S.A.F.Atl. Piemonte) con 5,25m. Il titolo juniores va a Davide Stratta (Vittorio Alfieri Asti) con 3,85m; stessa misura per Alessandro Sion (S.A.F.Atl. Piemonte) che si aggiudica il titolo allievi e si migliora dopo il 3,60m saltato il 13 gennaio a Parma.
Nel salto con l’alto il titolo regionale assoluto va a Stefano Pasino (Derthona Atl.) con 1,96m davanti a Davide Cominetto (CUS Torino) con 1,94m. Terzo gradino del podio e titolo regionale allievi per lo specialista delle prove multiple Alessandro Sion (S.A.F.Atl. Piemonte) con 1,91m, suo nuovo primato personale. Titolo juniores per Alessandro Mortara (S.A.F.Atl. Piemonte) con 1,82m.
Nel peso titolo assoluto per Mattia Mirenzi (Atl. Team Carignano) con 13,59m. Alle sue spalle sul podio Fosco del Boca (Zegna) con 12,68m mentre il titolo u23 va a Riccardo Nicola (Zegna) con 10,45m.

Il titolo juniores è invece di Nicolò Barna (Zegna) con 12,72m mentre Matteo Pautasso (CUS Torino) si laurea campione regionale allievi con 13,72m davanti a Luigi Martini (Atl. Alessandria) con 13,01m.

DONNE. Nel peso netto successo tra le allieve per Sara Verteramo (CUS Torino) al primo anno di categoria; per lei 13,87m con l’attrezzo da 3kg. Alle sue spalle sul podio piemontese Alessia Masiero (Zegna) con 10,30m e Francesca Froio (Atl. Castell’Alfero) con 6,63m. Nella prova assoluta, con attrezzo da 4kg, successo e titolo regionale per Giada Gregoletto (Zegna) con 11,28m davanti a Oghomwontiti Omozusi (Sisport) a cui, con 10,22m va il titolo juniores. Il titolo regionale u23 con 8,85m va invece a Silvia Nicola (Zegna).
Nel salto con l’asta titolo assoluto e juniores per Federica Pregnolato (S.A.F.Atl. Piemonte) con 3,20m. Secondo posto e titolo allieve per la sua compagna di club Lisa Altea con 3,10m, a pari misura con la junior Elisabetta Ferrero (Atl. Stronese).
Nel salto in alto successo per Chiara Sala (Zegna) che conquista il titolo assoluto e juniores con 1,63m. Alle sue spalle Silvia Nicola (Zegna) che con 1,54m conquista il titolo regionale u23. Terzo gradino del podio per Elisa Tosetto (S.A.F.Atl. Piemonte) che con 1,51m si laurea campionessa regionale allieve.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: