Osakue nuovo record italiano u23

24 Giugno 2017

Sesto posto in Coppa Europa per la torinese nel disco che, con 57,64m migliora il suo record nazionale u23 e diventa la 7ma italiana di sempre nelle liste alltime.

57,64m e sesto posto, altro che matricola! Daisy Osakue (Sisport) al suo esordio nella nazionale assoluta in Coppa Europa a Lille tira fuori la grinta e diventa la 7ma italiana di sempre, superando nelle liste alltime proprio il suo tecnico Maria Marello. La misura le vale anche il nuovo primato italiano u23: il precedente, che già le apparteneva, era 57,49m realizzato in Texas a maggio.

"Sono emozionatissima e contentissima, ho gareggiato contro alcune delle migliori al mondo e ho dimostrato che ci sono anche io. Quest'anno ho lavorato molto tutto l'inverno prima di trasferirmi in Texas da gennaio a giugno, mi è servito molto e ora si vedono i frutti. Riguardo allo Ius Soli sono molto attiva perchè è un problema con cui mi sono dovuta confrontare anche io. Gli atleti sono anche il futuro, in nazionale siamo in molti con i genitori immigrati, spero che il mio buon risultato possa spingere i politici a pensare ancora a questa legge e a migliorarla."

Per Daisy gli appuntamenti internazionali non finiscono però qui. A luglio ci sono i Campionati Europei U23 a Bydgoszcz e la torinese può ambire ad un posto sul podio. E portare ancora in alto la bandiera dell'Italia.


Daisy Osakue racconta la sua felicità nel post gara di Lille



Condividi con
Seguici su: