Ripresa attività promozionale

07 Maggio 2021

In relazione al Decreto-legge del 22 aprile 2021 n.53 e in base all'articolo 6 comma 3 dello stesso, può riprendere l'attività promozionale all'aperto. FIDAL, a tale proposito, indice il Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi e Ragazze.
In relazione al Decreto-legge del 22 Aprile 2021 n. 53 a titolo “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” e, in base all'articolo 6 comma 3 che di seguito pubblichiamo:
  • 3. A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. È comunque interdetto l’uso di spogliatoi se non diversamente stabilito dalle linee guida di cui al primo periodo.
Ne consegue la possibilità di ripartenza dell'attività promozionale per l'atletica leggera.
Proprio sulla base di quanto sopra esposto, FIDAL ha comunicato l'istituzione del Trofeo Nazionale delle Province per gli atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze. Di seguito il comunicato ufficiale.

(da fidal.it)

Raccogliendo istanze largamente diffuse sul territorio, e con l’intento di promuovere il ritorno sui campi di gara in una fascia d’età cruciale per il proseguimento dell’esperienza sportiva, la FIDAL ha scelto di indire il Trofeo Nazionale delle Province per gli atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze
La nuova manifestazione, dedicata ai tesserati dodicenni e tredicenni, sarà articolata su varie fasi: provinciale (che includerà le manifestazioni regolarmente inserite nei calendari regionali fino al 3 ottobre), una finale regionale per rappresentative provinciali (composte sulla base dei risultati della fase provinciale), ed una classifica finale nazionale (maschile, femminile e congiunta) definita sulla base dei punteggi ottenuti nella finale regionale. 
La data delle finali regionali sarà comune: il 10 ottobre, che diventerà quindi, nei fatti, una sorta di festa dell’atletica per Ragazzi e Ragazze.
Al fine di mantenere inalterata la vocazione alla multilateralità tipica della categoria (evitando la sempre dannosa specializzazione precoce), le rappresentative provinciali saranno costituite da atleti che, nell’arco delle manifestazioni previste, avranno conseguito risultati in almeno quattro gare diverse del programma tecnico, di cui almeno un salto ed un lancio. Ed il programma tecnico delle finali regionali sarà basato su due Tetrathlon: A (con 60m, lungo, peso e 600m) e B (60hs, alto, vortex e 600). 

Sarà cura del Comitato Regionale FIDAL Piemonte comunicare al più presto le date e le sedi delle varie tappe del Trofeo.

File allegati:

- REGOLAMENTO TROFEO NAZIONALE DELLE PROVINCE RAGAZZI E RAGAZZE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate