Domani ad Acquaviva delle Fonti il Gruppo sud della marcia

17 Aprile 2021

I migliori specialisti del "tacco e punta" del meridione si affrontano al "Giammaria"
Lo stadio Comunale “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti, nel barese, ospiterà domani, la 3^ Prova dei Campionati di Società di Marcia (su pista) Gruppo Sud organizzati dalla società di casa, l’Amatori Atletica Acquaviva e sull’anello dell’impianto pugliese si affronteranno gli specialisti del “Tacco & Punta” di 7 regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia.
Più di 60 gli atleti iscritti nelle varie prove con una maggior presenza femminile registrata alla chiusura delle iscrizioni, 21 le società rappresentate.
La manifestazione, aperta alle categorie Senior, Promesse, Junior e Allievi sarà valida come 3^ Prova dei Cds di Marcia 2021 e avrà anche validità quale 2^ Prova su pista del “Trofeo Nazionale di Marcia” Cadetti.
Tutte le categorie maschili e femminili si sfideranno sulla distanza dei 10 chilometri ad eccezione delle allieve e dei cadetti che dovranno percorre 5 km mentre le cadette ne avranno per 3 chilometri.
I PUGLIESI. In chiave pugliese le maggiori attenzioni saranno riservate tra gli uomini alla promessa Alfonso Alberga (Amatori Atletica Acquaviva), all’oriundo senior Vito Di Bari (Virtus Lucca), allo junior Pietro Notaristefano – campione italiano indoor in carica – ed all’allievo Tommaso Carucci, questi ultimi entrambi con i colori della Don Milani Mottola. Tra i cadetti da seguire la prova di Giuseppe Di Sabato (Atletica Giovanile Acquaviva) 2° nel Criterium Cadetti 2020.
Tra le donne Acquaviva presenterà il solito squadrone per provare a confermare l’attuale primato che vede le ragazze del presidente Giacomo Bruno in testa alla classifica nazionale junior e al 2° posto tra le allieve. Sofia Perrone, Simona Bruno, Martina Gaudio e Caterina Pappadà tra le più accreditate nella categoria junior così come Martina Cannone e Mariangela Pappadà tra le allieve. Nella categoria cadette riflettori puntati sulla barese Cecilia Fracchiolla (Athletic Academy Bari) e sulla salentina Chiara Scarbone (Abacus Villa Baldassarri Lecce).
Si comincia alle 9.00 con la prova riservata a tutte le categorie maschili, a seguire (ore 10.10) la prova femminile, in chiusura di giornata le gare riservate a cadette (11.20) e cadetti (11.50).

Roberto Longo

iscritti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate