Tra Prove multiple e Corsa

24 Aprile 2017

Week end di ricco di gare a Villa Gentile, scandite dallo speaker FIDAL Andrea Satragno, oltre agli specialisti di decathlon, eptathlon, esathlon e pentathlon abbiamo assistito anche alle gare sui 20' e 30' di corsa e ai 10.000mt.

Buona la partecipazione nelle prove multiple con una presenza importante: la campionessa italiana in carica Federica Palumbo che ha deciso di svolgere le sue gare proprio a Genova assieme alla sue compagne della San Giorgese.

Nei 20' di corsa notevole risultato della 16enne Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure), allenata da Sergio Lo Presti che, ha corso 5659 metri nella gara dei 20 minuti di corsa allieve. Si tratta della seconda prestazione italiana di sempre under 18 in questa specialità, dietro soltanto al primato stabilito da Nicole Reina con 5776 metri nel 2013.

Nei 10.000 mt di corsa vittoria per Ghebrehanna Savio (Cambiaso Risso) che chiude la sua prova in 32:28.45. Al femminile la vittoria va alla compagna di squadra Sonia Martini in 38:45.72.

Nel Decathlon assoluto doppietta del Trionfo Ligure con Alberto Cavallo e Alex Gaeta, rispettivamente 1° e 2° con al 3° posto Flavio Bertuzzo dell'Atletica Cairo. Nella categoria allievi la vittoria va a Francesco Girardi (ATL. Universale Don Bosco) con Lorenzo Pescio e Alessandro Basso (Trionfo Ligure) in seconda e terza posizione.

Eptathlon Assoluto che ha visto vincere Federica Palumbo con la nostra Elena Chiesa (Atletica Arcobaleno Savona) che arriva terza e diventa campionessa regionale. Nella categoria Allieve vittoria per Camilla Lugaro (Trionfo Ligure) su Elisa Sacco (Foce Sanremo) e Camilla Lucafò (ATL. Universale Don Bosco)

Esathlon Cadetti con l'Atletica Alba Docilia che la fa da padrona piazzando 3 atleti sul podio: Matthias Grassano, Kauan Ceruti, Stefano Russo rispettivamente 1°, 2°, 3°.

Nel Pentathlon Cadette vittoria per Chiara Smeraldo (Santo Stefano Atletica Planum), secondo posto per Anabel Vitale (ATL. Run Finale Ligure) e terzo posto per Stefania Peduzzi (A.S. Atletica 2000 Bordighera).

 

Classifiche complete:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13738/Index.htm

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13739/Index.htm

 

 



Condividi con
Seguici su: