Guerri e Valenti vincitori a Madonna di Campiglio

21 Giugno 2021

Sono il valsuganotto Gabriele Guerri (Atletica Trento) e la giudicariese Luisa Valenti (Atletica Valchiese) i vincitori della prima edizion della Madonna di Campiglio Mountain Running, terza prova del circuito Montagne Trentine proposta dall'Us Carisolo nella mattinata di domenica al cospetto delle Dolomiti di Brenta con quartiere generale in località Patascoss, appena a monte di Madonna di Campiglio.
Un tracciato di 11 chilometri per i senior maschili, un anello di 6,5 per le categorie femminili e per gli under 20: questo il teatro disegnato attorno al Lago Ritorto che ha registrato in campo maschile un duello in famiglia Atletica Trento con Guerri a completare l’opera in 54’34:il ventiquattrenne di Bieno si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento, 55’03) con Alex Rigo (Val di Sole Running, 56’24) in terza posizione. Ai piedi del podio, doppia presenza dell’Atletica Valchiese con Gabriele Simi seguito da Maximilian Franceschini mentre al sesto posto si è affacciato il padrone di casa Andrea Riccadonna (Us Carisolo); settimo quindi Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana).

Arrivo in volata invece al femminile: la junior Valenti ha avuto la meglio proprio in vista del traguardo sulla fresca campionessa regionale Simonetta Menestrina (Atletica Trento): 41"05 il tempo della giudicariese contro il 41'06 dell'aquilotta. Più staccata, in terza posizione, la droata Diana Dardha (Atletica Alto Garda e Ledro, 43’25) con l’altra aquilotta Chiara Cristofolini (Atletica Trento) quarta assoluta e seconda junior di giornata, davanti alla compagna di colori Linda Tomaselli (Atletica Trento) e a Cristina Delpero (Atletica Valli di Non e Sole). Sullo stesso tracciato ridotto, il successo tra gli junior è andato a Luigi Targhettini (Atletica Valchiese) mentre

la classifica per società ha premiato l’Atletica Team Loppio con 471 punti, 8 in più rispetto all’Atletica Valchiese; terzo posto per l’Atletica Trento (422).

Tutti i Risultati

Il Circuito Montagne Trentine

 


Il podio maschile di giornata - Foto Organizzatori


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate