Jaiteh firma il Trofeo San Vittore

17 Giugno 2018

A Tonadico nel classicissimo Trofeo San Vittore vittoria per il gambiano di Borgo Valsugana Ousman Jaiteh mentre al femminile la firma è quella di Valentina Gavaretti

Ousman Jaiteh (Trentino Running Team) e la bellunese Valentina Gavaretti hanno messo il proprio timbro nella 47ima edizione del Trofeo San Vittore, classica prova di tarda primavera allestita a Tonadico dall'Us Primiero e valida come quarto atto della Trentino Run Cup, il circuito di prove su strada che coinvolge gli appuntamenti più suggestivi del calendario provinciale.

Sul tracciato primierotto, Ousman Jaiteh - gambiano da alcuni anni di casa a Borgo Valsugana - ha fatto letteralmente saltare il banco, dominando la scena con il tempo finale di 30'23 ed una decina di secondi di margine sull'esperto italo-marocchino Said Boudalia. Terzo posto quindi per il noneso Giovanni Deromedi (Atletica Valli di Non e Sole), seguito da Alessio Loner (Atletica Valle di Cembra), Thomas Casagranda (us Castel Ivano) e da Mirko Mattuzzi (US Quercia Trentingrana).

 

Nella gara femminile invece il successo nell'edizione 47 del Trofeo San Vittore è della bellunese Valentina Gavaretti, prima firma di giornata davanti all'aquilotta Federica Stedile (Atletica Trento) e alla sorella Silvia Gavaretti, pronta a lasciare ai piedi del podio l'infaticabile Simonetta Menestrina (Atletica Trento), reduce dalla Ponale Running vinta solo una dozzina di ore prima, tra Lago di Garda e Lago di Ledro.

 

Doppietta del Gs Quantin invece nelle prove under 20, con Mihail Sirbu a firmare la prova maschile imitato dalla compagna di colori Arianna Comina al femminile; restando al panorama giovanile, da segnalare tra le cadette il successo di Valeria Minati (Trentino Lagorai Team).

 

La Trentino Run Cup da ora appuntamento a sabato 30 giugno con la gustosa novità del Giro del Lago di Caldonazzo proposto dal Gs Valsugana Trentino.

 

Tutte le classifiche

 

Trentino Run Cup - La presentazione

 

Il sito della Manifestazione

 


L'arrivo di Valentina Gavaretti


Condividi con
Seguici su: