Modena: Croce altissima, Paissan freccia

26 Febbraio 2017

Due vittorie e sei podi complessivi per la rappresentativa trentina nella riunione indoor di Modena: copertina per Pamela Croce che sale a 1,77

E' quello di Pamela Croce il volto copertina in casa Trentino al termine della riunione indoor che come di consueto ha contrapposto a Modena le rappresentative allievi e junior di sette regioni.

La junior fiemmese tesserata per l'Us Quercia Trentingrana si è infatti imposta nel salto in alto, valicando l'asticella a 1,77 per aggiungere qualcosa come 6 centimetri al precedente primato personale, davvero un'enormità. Ed il progresso della predazzana è arrivato al termine di un concorso davvero tosto, con tre tentativi necessari per avere ragione sia dell'1,75 che dell'1,77, dopo che aveva messo al sicuro il successo già a quota 1,69.

Da lì in poi è stata sfida solo con l'asticella, ma alla lunga a vincere è stata la fiemmese che ha così migliorato il record trentino under 20 fissato a 1,74 nel 2016 dall'arcense Sara Modena.

 

Ma a vincere sulla via Emilia è stato anche Lorenzo Paissan (Atletica Trento), pronto a tenere fede al ruolo di sprinter leader del movimento giovanile italiano piazzando prima un 6"90 in batteria, seguito dal 6"87 in finale per seminare una concorrenza guidata dal compagno di allenamenti Lorenzo Ianes (Atletica Trento, 7"05 per una doppietta tutta trentina. Ad arricchire ancor più il bilancio trentino hanno contribuito anche i piazzamenti sul podio di Chiara Ignazzito (Lagarina Crus Team, seconda nel martello con 43,26), Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana, terzo con 6,87 nel lungo) e Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole, secondo nei 60hs con 8"24).

 

Nella graduatoria per rappresentative, vittorie per Veneto su Emilia Romagna e Toscana

 

Tutti i risultati di Modena



Condividi con
Seguici su: