Un Week End ricco di gare

11 Aprile 2017

Questo appena concluso è stato un week end ricco di manifestazioni per la nostra regione e per i nostri ragazzi impegnati dalla strada alla pista.


La Mezza Maratona di Genova con il suo sold out e i più di 2000 partenti, la Manifestazione d'Apertura Imperia con oltre 300 ragazzi al via, i Meeting a Sarzana e Cogoleto con i quasi 500 atleti delle categorie giovanili e la 5a  tappa del Trofeo Ugo Frigerio di Marcia, a Serravalle Scrivia che ha visto una buona partecipazione di Atleti Liguri con 25 società del Nord Italia presenti per un totale di oltre 290 atleti e che, come a Sanremo, ha ospitato la Seconda prova del Trofeo Regionale Giuseppe Malaspina, sono sintomo di un movimento che cresce e che, a livello giovanile ha buoni numeri di partecipazione.

Buoni i risultati che arrivano dai campi con prestazioni che si pongono ai vertici stagionali come il lancio del martello cadette di Ilaria Marasso (Trionfo Ligure), allenata da Luca Bragheri, che a 14 anni scaglia l'attrezzo a più di 49 metri sul campo di Imperia.


Sempre sullo stesso campo si sono registrati i  10"60 negli 80 e 5,09 nel lungo cadette di Anabel Vitale (Run Finale) e per gli atleti della provincia Marella Toblini (Foce Sanremo) 43"40 nei 300 cadette, Aurora Bado (Atl. Ventimiglia) 3'07"39 nei 1.000 allieve e Aurora Burdese (S.Stefano) 1,54 nell'alto cadette.

La Mezza Maratona di Genova, sotto la sapiente regia organizzativa della Podistica Peralto del presidente Semonella, con il "tutto esaurito", è sempre più una festa del running.

“Arrivare al Sold Out già a metà pomeriggio del sabato – dichiara il Presidente della Podistica Peralto Mauro Semonella – è stato un grande successo che ha premiato il grande sforzo organizzativo che da mesi ci impegna. La dimostrazione lampante che La Mezza di Genova è un grande evento sportivo e soprattutto è una manifestazione molto sentita dall’intera città. Il nostro pensiero corre già alla prossima edizione ad aprile 2018.”

Qui di seguito i risultati (in aggiornamento) delle manifestazioni del week end

Risultati Manifestazione Apertura Imperia   link

Risultati 13° Meeting Cogoleto                   link

Risultati Meeting Sarzana                         link

Risultati Mezza Maratona di Genova           link

Risulati 5a  tappa del Trofeo Ugo Frigerio   link



Condividi con
Seguici su: