A Gubbio, valdostani agli studenteschi di cross

22 Marzo 2019

Sui prati del Teatro Romano di Gubbio, si è tenuta giovedì 21 marzo la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre per le scuole superiori.

di Valle D Aosta

In una giornata baciata dal sole, anche se ventosa, sul collaudato tracciato che per tre anni ha ospitato la Festa del Cross nazionale, dal 2016 al 2018, si sono sfidati 250 ragazzi provenienti da tutte le regione d’Italia.

Non sono mancati risultati interessanti per i ragazzi valdostani. Nella classifica DIR (Disabilità Intellettiva e Relazionale) si è ben comportato Alex Grivon, classe 2001 dell’Institut Agricole Regional, capace di concludere all’ottavo posto.

Alex Grivon

Nell’agguerrita prova sui 2km Allieve, il miglior piazzamento individuale lo ha conseguito la 17enne Silvia Gradizzi (Liceo Maria Adelaide Aosta) che tra le 91 classificate, si è piazzata al 12esimo posto, ad una ventina di secondi dal podio. Questi i risultati delle altre valdostane, scese in terra umbra, in rappresentanza del Liceo Berard di Aosta: 25° Axelie Vicari, 29° Laura Segor, 49° Sara Spinella, 58° Elisabetta Munari; piazzamenti che hanno permesso all’istituto aostano di piazzarsi in una più che onorevole ottava posizione finale.

A livello maschile, 2,5 km, con i quattro studenti del Liceo Maria Adelaide di Aosta che hanno garantito la 15esima posizione di squadra in virtù di questi piazzamenti individuali: 33° Albert Vierin, 66° Maxime Uroni, 72° Giacomo Coquillard, 88° Devis Perret.


I valdostani protagonisti a Gubbio nei nazionali studenteschi di corsa campestre


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate