Varazze di Sera

22 Maggio 2017

Venerdì 19 maggio dopo i temporali della mattina il tempo nel pomeriggio si calma alternando sole a leggere velature, con una temperatura primaverile e totale assenza di vento, in uno scenario unico e favoloso panorama sul mare, si è svolta la 36^ edizione della VARAZZE DI SERA, gara podistica competitiva di 10 km prima prova, del circuito del Campionato Provinciale FIDAL di corsa su strada.

Alla partenza si sono contati oltre 400 concorrenti e sono state premiate le prime 9 società classificate mentre il trofeo Città di Varazze è stato aggiudicato alla società Cambiaso Risso per la maggiore presenza di atleti partecipanti.

All’arrivo si sono imposti con la vittoria assoluta nelle donne con il tempo di 37:50 Sonja Martini,
Chiara Poli seconda in 40:00 e terzo posto per Clara Rivera con 40:12.

Negli uomini, 1° classificato Hebrehanna Savio con il tempo 32:34, 2° classificato Nourendine Chakour con 32:48 e 3° classificato Brignone Valerio in 32:55.

Grande prestazione anche per Giordano Asia, atleta ipovedente della FISPES e del suo accompagnatore.

 

Come contorno prima della gara principale si è svolta per le vie del borgo antico Borgo Solaro la 14^ Miniteirotour, dedicata ai bambini da 0 ai 13 anni , che hanno partecipato in gran numero.

 

Per i bambini scalpitanti e pronti a divertirsi, sono state effettuate due distinte partenze con due misurazioni diverse: la prima di circa 900 metri dedicata ai piccolissimi con nonni e genitori e la seconda di circa 1200 metri dedicata ai più grandicelli.

 

All’arrivo, medaglia per tutti i bimbi e per gli accompagnatori più grandi un profumato vasetto di basilico .



Condividi con
Seguici su: