Weekend di Gare Giovanili in Tutta la Regione

14 Aprile 2019

Le cose migliori dal Martello di Mereto

(In Copertina Davide Vattolo)

 

Di Franco De Mori

Fine settimana di Manifestazioni provinciali giovanili a Trieste, Gorizia, Mereto di Tomba e Spilimbergo. E' il Martello di Mereto la gara più interessante: Davide Vattolo batte per la prima volta il Campione Italiano Cadetti Alessandro Feruglio. Entrambi erano alla prima gara da Allievi con l'attrezzo da 5 kg. ed entrambi sono allenati da Mario Vecchiato. L'anno scorso avevano dominato i Campionati Italiani Cadetti di Rieti salendo sul primo e sul secondo gradino del podio ed ora sono alle prese con attrezzi più pesanti: Vattolo 58,91 e Feruglio 54,22 con 4 nulli.

Bene anche il Cadetto Eric Tavano che con 45,40 conquista la miglior prestazione tecnica dell'intero meeting giovanile, sua sorella Angie, Allieva, con 40,09, lo junior Codutti con 50,45 e l' azzurra junior Isabella Martinis con 51,70.

Interessanti le staffette della Sport Academy a Gorizia con 52"0 nella 4 x100 Ragazzi (Monaco, Manfrini, Comarin e Ruggiero) e 51"3 nella 4 x 100 Cadette (Pelluso, Bazzara, Aprea e Camossi) mentre a Trieste la 3 x 800 Ragazzi della Trieste Atletica (Fratnik, Romanelli e Gerbec) scende a 8'02"1. Tutte e tre queste staffette entrano nelle prime 10 regionali all time.

Bene a Mereto Michael Baita con 5,90 di Lungo Cadetti ed a Spilimbergo Beatrice Vattolo con 3'08"00 sui 1000 Cadette, Clara Turello con 10"55 sugli 80 e la 4 x 100 Cadetti della Libertas Sacile con 48"05. La miglior prestazione femminile di Mereto è andata alla Ragazza Maya Pividori per il suo 10"19 sui 60 Hs.

Martello a parte, non si sono visti risultati di rilievo ma siamo all'inizio di stagione ed alcuni big ancora non hanno esordito. Le condizioni meteo, inoltre, non erano delle migliori con freddo e vento un po' dovunque. La nota estremamente positiva è il gran numero di Atleti che si sono avvicinati all'Atletica: qualcosa salterà fuori di sicuro!

La prossima settimana è Pasqua e tradizionalmente non si gareggia per cui il prossimo appuntamento è il Memorial Todaro a Udine il 25 Aprile dove scenderanno in campo i Campioni del Settore Assoluto e sarà grande Atletica.

 

Guarda Tutti i Risultati da Mereto del Sabato: 1^Prova Trofeo Luigi Modena Esordienti & Gara di Contorno di Lancio del Martello

Guarda Tutti i Risultati da Gorizia: Campionato Provinciale Staffette 2019 - Provincia Gorizia

Guarda Tutti i Risultati da Mereto della Domenica: 1^Prova Trofeo Luigi Modena Ragazzi/e & Cadetti/e

GuardaTutti i Risultati da Trieste: Campionato Provinciale Staffette 2019 - Provincia di Trieste


Isabella Martinis(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate