FIDAL Lazio, presentato il Team FIDAL Next

28 Novembre 2025

Il Comitato FIDAL Lazio presenta il Team Next, otto giovani selezionati per portare idee e proposte nel movimento regionale. Il gruppo, in linea con i progetti nazionali ed europei, sarà l’avamposto per innovare l’atletica laziale

Il Comitato Regionale FIDAL Lazio ha presentato giovedì 27 novembre il nuovo Team FIDAL Next – Giovani per l’Atletica, il gruppo di giovani referenti selezionati attraverso il bando lanciato nei mesi scorsi e rivolto ai tesserati tra i 18 e i 35 anni attivi nel mondo dell’atletica.

Il progetto, sviluppato in continuità con lo Young Leaders Forum di European Athletics e con le iniziative del Consiglio Giovanile FIDAL nazionale, mira a coinvolgere nuove energie nella vita del movimento regionale, valorizzando competenze comunicative, organizzative e creative.

A comporre il team sono Eleonora Canacari, Giorgia Geraldine Gori, Giulia Rossi, Davide Petronio, Stefano Oddi, Stefano Litta, Giuseppe Sicari e Gioacchino Rotondo.

Nel corso della presentazione, il presidente Martelli ha evidenziato la funzione strategica del gruppo: i membri del Team Next saranno infatti l’avamposto incaricato di leggere il clima del movimento, raccogliere proposte, intercettare idee e individuare i punti su cui l’atletica regionale può crescere e innovare. Con Il presidente, anche il consigliere Marco Giangrande e il tecnico di struttura Flavio Rambotti

Un incarico che punta a rafforzare il dialogo con i giovani atleti e a stimolare contributi concreti alle attività del Comitato. Il primo appuntamento ufficiale del Team FIDAL Next è previsto entro la fine dell’anno, in occasione del Consiglio Regionale FIDAL Lazio.

 


Il gruppo con il presidente Martelli, il consigliere Giangrande e il tecnico Rambotti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate