Furlani e non solo: i laziali in Europa

27 Gennaio 2023

Sono diversi i laziali impegnati nel weekend nei vari meeting in giro per l’Europa. Dai fratelli Furlani a Stecchi fino Coiro. Il programma

Sono diversi i laziali impegnati nel weekend nei vari meeting in giro per l’Europa.

A Stoccolma anche la nuova esperienza internazionale di Mattia Furlani (Fiamme Oro), il campione d’Europa U18 del lungo e dell’alto. Dopo aver iniziato l’anno con il 7,73 di Ancona, a cinque centimetri dal record italiano juniores indoor di Gabriele Chilà (7,78), il giovane azzurro sfida lo svedese argento mondiale indoor Thobias Montler. 

In Spagna, Sabadell segna l’atteso rientro di Claudio Stecchi dopo una lunga assenza dalle pedane: l’astista delle Fiamme Gialle, secondo italiano di sempre con il 5,82 di Chiari nel 2020, a causa degli infortuni ha mancato l’intera stagione passata e non gareggia dalle Olimpiadi di Tokyo. Per l’alto, tra le iscritte, figura la reatina Erika Furlani (Fiamme Oro) pronta a mettere centimetri nei suoi salti in vista dei momenti clou della stagione.

In Inghilterra, a Manchester, Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) corre gli 800. La romana è piaciuta con il suo 2:03.38 (PB indoor) e a Manchester può uscire una gara veloce con le britanniche Isabelle Boffey e Lynsey Sharp.

QUI TUTTI GLI AZZURRI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate