Prima seduta di consiglio

Si è svolta giovedì’ 15 dicembre la prima seduta del consiglio regionale presso la sede regionale della FIDAL. Presenti oltre al presidente e alle due segretarie, i consiglieri neo eletti Alessandro Basso, Fabrizio Ravizza, Mauro Tebaldi e Ugo Saglietti, i presidenti provinciali Valter Mereta, Mario Botto e Daniele Neri. Oltre a questi in rappresentanza dei giudici il fiduciario GGG Giancarlo Negro e Federico Picchi.

 

L’assemblea si è aperta con la lettura da parte del presidente delle dimissioni del consigliere Federico Leporati; la discussione è andata avanti sulla questione gare indoor, alla luce anche di importanti sviluppi accorsi nei giorni precedenti la riunione. Si è parlato delle fasi provinciali e regionali dei giochi studenteschi che quest’anno vedranno Imperia come sede designata delle finali regionali sia per il cross che per la pista. In un’ottica di turnazione di concreto con il MIUR per il 2018 si pensava di svolgere le gare sul nuovo campo di La Spezia. Si è parlato del problema posto da alcune società Genovesi della pista di Sciorba che pare venga toccata dai lavori sullo scolmatore del Bisagno, questa problematica verrà approfondita con le società che operano sul territorio e anche con il Municipio competente in quanto la situazione ad oggi è ancora in stand-by.

 

Successivamente si è passati a parlare della situazione economico finanziaria del comitato che in questo momento è in deficit di 28000 € senza contare la quota parte delle gare indoor di 53000€, si è ampiamente discusso e verrà attuato un piano di rientro cercando di non gravare sull’attività sportiva ma riducendo i costi vivi.

 

Andando avanti nell’assemblea sono stati eletti i due Vicepresidenti ovvero: Mauro Tebaldi di Genova il quale sarà vicario e Ugo Saglietti di Imperia. Il comitato ha deciso anche di creare 3 commissioni per il settore strada, master e calendario per meglio organizzare l’attività.

Il consigliere Ravizza avrà la delega alle corse su strada e al settore Master, i consiglieri Basso e Saglietti all’attività tecnica sia assoluta che giovanile e presiederanno la commissione calendari.

Mauro Tebaldi avrà la delega ai rapporti con le istituzioni e all’attività scolastica.

Il presidente manterrà la delega ai rapporti con il gruppo GGG.

Il referente Sigma per il quadriennio sarà sempre Federico Picchi.

Ai consiglieri assenti verranno poi attribuite altre deleghe.

 

Con i presidenti Provinciali si è discusso sulla necessità di fare rete e di avere un confronto più diretto e continuativo. L’attività per il nuovo quadriennio dovrà partire dai comitati provinciali che di concerto con il CR dovranno puntare alla promozione del nostro sport senza ovviamente tralasciare l’attività Istituzionale. Si è parlato un progetto promozionale con MIUR e Panathlon Area 4 Liguria da effettuare nelle 4 provincie per i bambini di 5 elementare proprio per iniziare un processo promozionale vitale per le società.

 

Nei prossimi giorni verranno pubblicati sul sito il calendario, i regolamenti e le tasse gara per il 2017.

 

Il consiglio si è chiuso dopo 4 ore di seduta proficua, di buon auspicio per il proseguo dei lavori che attendono il CR.




Condividi con
Seguici su: